L’avv. Jawad Asmahi offre consulenza legale con la massima serietà e professionalità. L’attività di consulenza legale è fondamentale quando è necessario prendere importanti decisioni o risolvere delicati problemi legali. Molto spesso chi non ha una conoscenza tecnica specifica in ambiti legali rischia di prendere decisioni inadeguate e che possono comportare gravi rischi in ambito civile (ad. esempio risarcimento del danno) ed in ambito penale.

La consulenza legale si esplicita nel fornire i cosiddetti pareri e consigli legali alle persone che non hanno specifiche competenze di tipo giurdico.

L’avvocato Asmahi offre consulenza legale anche nella forma di consulenza legale online sia in ambito civile che penale ai propri clienti avvalendosi anche di professionisti diversi e consulenti.

Consulenza legale online

La consulenza legale può essere fornita anche nella forma di consulenza legale online: è possibile contattare l’Avv. Asmahi tramite la pagina dei contatti per fissare un appuntamento telefonico oppure in videochiamata (Skype, Google Meet, Microsoft Teams).

Come funziona la consulenza legale:

  1. l’avvocato ascolta le esigenze o i fatti esposti dal cliente del cliente
  2. l’avvocato riconduce il caso particolare del suo assistito al caso generale descritto dal legislatore: inquadra pertanto la situazione all’interno della disciplina normativa di riferimento;
  3. l’avvocato individua le norme giuridiche da applicare al caso concreto e le spiega al cliente;
  4. l’avvocato cerca i precedenti in giurisprudenza: indica al cliente come i casi simili al suo sono stati trattati in passato dai tribunali;
  5. l’avvocato prospetta al cliente le possibili strade da percorrere per risolvere il caso.

Se hai bisogno di una consulenza legale contatta l’Avv. Jawad Asmahi per un appuntamento o una consulenza.

Puoi trovare tutte le informazioni di contatto in questa pagina cliccando qui.