In caso di accusa per reati connessi al traffico di droga e/o sostanze stupefacenti il lavoro dell’avvocato è molto articolato.
L’avvocato Jawad Asmahi di Bologna anche grazie all’aiuto di collaboratori esterni è in grado di svolgere un’accurata e articolata attività difensiva per vagliare le accuse che vengono mosse dalla pubblica accusa.

Arresto sostanze stupefacenti

Le accuse per violazione della legge stupefacenti possono essere di varia gravità, ma tutte possono avere effetti devastanti sulle vite personali e professionali, comportando condanne anche a molti anni di carcere (fino a 30 anni di reclusione, nei casi più gravi). È fondamentale che chi sia accusato di una violazione della legge stupefacenti comprenda l’estrema gravità della propria posizione e si avvalga di un valido aiuto professionale per costruire una robusta difesa.

L’avv. Jawad Asmahi può assistervi nella difesa in casi di traffico e detenzione illecita di sostanza stupefacente (art. 73 DPR 309/1990), produzione, coltivazione, sia di modica quantità (art. 73, comma 5, DPR 309/90), che di ingente quantitativo (art. 80 DPR 309/90) nonché nei gravissimi casi di associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti (art. 74 DPR 309/90).

Lo studio legale Asmahi potrà anche assistervi nel valutare la legittimità delle molte operazioni di intercettazione telefonica o ambientale spesso punto di partenza delle indagini.

Anche per chi fosse stato arrestato in flagranza di reato, il diritto ad una giusta difesa è assolutamente irrinunciabile.
Lo studio legale Asmahi potrà infatti verificare Infine, anche se foste stati arrestati in flagranza di reato, la correttezza dell’operato delle Forze dell’Ordine, la legittimità della perquisizione e dell’arresto eseguito, la qualità della sostanza stupefacente (anche grazie a consulenti e periti esterni), la possibilità di sostenere che la detenzione fosse finalizzata all’ “uso personale”: se non dovesse essere possibile – per la presenza di prove soverchianti – ottenere la vostra assoluzione, allora cerchel’avvocato Asmahi di Bologna potrà proporvi la linea processuale migliore per farvi avere la pena minore possibile.

L’assistenza legale non si limita ai reati concernenti esclusivamente le cosiddette “droghe leggere” (hashish, marjuana, etc.), ma anche ai reati relativi alle “droghe pesanti” (cocaina, eroina, LSD, anfetamina, MDMA, etc.).

Consulenza legale

Se desideri maggiori informazioni puoi contattare lo Studio Legale Asmahi, o in alternativa richiedere una consulenza legale anche online cliccando qui.

Scopri gli altri ambiti legali dello Studio Legale Asmahi: